Biofotonica - The Wizard Tecnology

Analizzatore Laser di Particelle

Lo studio delle dimensioni delle particelle è un'applicazione davvero rilevante. Molti prodotti o materiali solidi esistono sotto forma di particelle. La misura della distribuzione delle loro dimensioni è importante per qualificarle e capirne il comportamento. Per esempio è importante studiare le dimensionalità dei catalizzatori per capire la qualità dell'efftto di catalisi, dei cementi per determinare il tempo di solidificazione e la resistenza finale, delle vernici per capire l'effetto di coating finale e così via. In generale questi studi possono essere utili per migliorare la qualità, per la protezione della salute pubblica, la riduzione del consumo energetico ed il controllo della dispersione di contaminanti nell'ambiente.

L'analizzatore laser di Dimensione di particelle (LPSA) della Angstrom Advanced è un nuovo strumento che funziona sulle base della teoria del Laser Scattering. Comprende un analizzatore, uno strumento per la preparazione delle particelle ed un computer comprensivo di software proprietario. Il campione viene portato dalla zona di test a quella di analisi tramite lo strumento di preparazione, dopo l'illuminazione del laser avviene lo scattering della luce, i rilecatori fotoelettrici ricevono i fotoni e li trasformano in elettroni. Il segnale viene trasmesso al computer via porta USB o seriale. Infine i dati vengono raccolti ed analizzati dal software proprietario. Grazie a questa tecnica possono essere determinate le dimensioni di particelle nel range di diametro 0.04µm-600µm con un errore inferiore o uguale all' 1% (per campioni standard) ed in un tempo compreso fra 1 e 3 minuti. Il software rilascia informazioni quali: Distribuzione cumulativa delle dimensioni delle particelle, frequenza della distribuzione (dati ed istogrammi), medie, medie sui pesi, la superficie ed altre.

 Brochure Generale

I modelli disponibili sono di seguito elencati:

BT-1600 Image Particle Size Analyzer BT-1600 image particle analysis system is multi-functional including image distribution test and particle shape analysis
BT-2001 Laser Particle Size Analyzer Fast speed, easy operation and good repeatability, BT-2001 is an ideal particle size test instrument for CWM producer and user.
BT-2003 Laser Particle Size Analyzer BT-2003 is a high performance particle size test instrument for CWM producer and user.
BT-9300S Laser Particle Size Analyzer BT-9300S is equipped with many automatic features including light path self-alignment, automatic sample feeding,automatic water supply and drainage, ultrasonic timer and water flow rate controller, etc.

© 2017 Biofotonica srl - p.IVA 01456550530 - www.biofotonica.it info@biofotonica.it
Sede Legale: Via Amedeo Bocchi 300, 00125 Roma Tel: +390681175637 Mob: +393920301676 Fax: +390689280737