Biofotonica - The Wizard Tecnology

BioFM: Microscopio a Forza Atomica per Applicazioni Biologiche

Il microscopio a forza atomica consiste in una microleva (cantilever) che presenta un raggio di curvatura dell'ordine dei nanometri. La punta viene collocata nelle strette vicinanze della superficie del campione di cui si vuole effettuare la scansione. Generalmente il campione è collocato su un tubo piezoelettrico, che può spostarlo in direzione perpendicolare (direzione z) per mantenere una forza costante e nel piano (direzioni x ed y) per analizzarne la superficie. La mappa risultante s(x,y) rappresenta la topografia della superficie campione. Biofotonica S.R.L. si occupa della Distribuzione, vendita ed assistenza in Italia dei Microscopi a Forza Atomica della JPK Intruments . Questi microscopi sono realizzati sia per esperimenti general purpose che specializzati nello studio e nell'analisi di campioni in liquido, per questo motivo, essendo particolarmente brillanti nella misura di campioni biologici, vengono chiamati BioAFM.

Analizzatore Laser di Particelle

L'analizzatore laser di Dimensione di particelle (LPSA) della Angstrom Advanced è un nuovo strumento che funziona sulle base della teoria del Laser Scattering Lo studio delle dimensioni delle particelle è un'applicazione davvero rilevante. Molti prodotti o materiali solidi esistono sotto forma di particelle. La misura della distribuzione delle loro dimensioni è importante per qualificarle e capirne il comportamento.

Sistemi Integrati

Queste apparecchiature consistono in sistemi di solito realizzati tramite l'assemblaggio di più componenti per risolvere applicazioni da laboratorio o forensi. Sono Spettrometri Raman compatti, Fluorimetri, Spettrometri in trasformata di Fourier (FTIR) e fotometri per microscopi ottici.

Diffrattometria X

Un Diffrattometro a raggi X è uno strumento che permette l'analisi delle fasi di campioni cristallisi. Grazie alla versatilità della tecnologia possono essere studiate diverse proprietà del campione. Le applicazioni di maggior rilevanza sono: Analisi di strutture policristalline, misure qualitative e quantitative, misura di tensioni residue, determinazione di Austenite residua, percentuale di cristallinità, polimorfismo farmaceutico, analisi materiali ceramici, determinazione presenza di Amianto e Silice libera, analisi di rocce, sabbie, sedimenti ed argille, riflettografia: misura di spessori e determinazione strati di film sottili.

© 2017 Biofotonica srl - p.IVA 01456550530 - www.biofotonica.it info@biofotonica.it
Sede Legale: Via Amedeo Bocchi 300, 00125 Roma Tel: +390681175637 Mob: +393920301676 Fax: +390689280737