Biofotonica - The Wizard Tecnology

Spettrometri General Purpose

La HeadWall Photonics costruisce moduli spettrali svariate applicazioni, fra cui la possibilità, date le dimensioni ridotte ed il design compatto, di essere inseriti in sistemi più complessi. Questi spettrometri hanno un basso costo, sono otticamente preallineati e facilmente integrabili. Questi spettrometri includono uno spettrografo a singolo o doppio fascio. Tutti gli spettrometri sono costruiti con i reticoli HeadWall, di elevata qualità e bassa stray light.

 

MD5 – Spettrografo a doppio fascio

Questo sistema ottico fornisce una elevata apertura (F/2) ed una bassa stray light, infatti disperde sia la luce proveniente da campione sia quella proveniente dal riferimento sullo stesso array di ftodiodi. La sua struttura compatta e resistente, l'assenza di parti mobili ed una eccezionale stabilità ottica ne fanno un componente essenziale per applicazioni industriali. Altro notevole vantaggio è il costo moderato.


Download Brochure: MD5 Dual Channel

 

MS10/HR - Spettrometro a singolo fascio, elevata qualità

Versione ad elevata qualità dello spettrografo MS10 della HeadWall. Oltre 10 reticoli disponibili, che utilizzati nello spettrografo consentono di raggiungere risoluzione spettrale fino a 0,5 nm, offrendo anche una decisamente bassa stray light.


Download Brochure: MS10 Single Channel

 

Summit™ Line – Spettrometri configurabili

Questa linea di spettrometri offre sia capacità di inserimento in strumenti più evoluti che la precisione necessaria per risolvere applicazioni più spinte. La tipologia Summit™ Model 6400 permette una totale personalizzazione di configurazione, mentre la tipologia Model 6300 offre eccezionali performances ottiche soprattutto negli UV. Entrambe le tipologie si avvantaggiano del reticolo olografico brevettato dalla HeadWall. E' inoltre disponibile il software EasySpec™ che prevede una interfaccia facile ed intuitiva con funzionalità estendibili.


Download Brochure: Summit DS

 

Nanospec Family – Micro Spettrometri

La Headwall introduce, con la famiglia di spettrometri Nanospec degli strumenti veramente leggeri e di dimensioni ridotte. Sebbene siano stati inizialmente disegnati per applicazioni aerospaziali, con condizioni "climatiche" impervie, possono essere utilizzati sia in campo aperto (data la grande portatilità) che in laboratorio. Sono disponibili spettrometri in tre diverse regioni spettrali:

  • Visible 350-1000 nm
  • Near IR 900 - 1700 nm
  • Short Wave IR 1600 - 2500 nm


Download Brochure: Nanospec DataSheet

© 2017 Biofotonica srl - p.IVA 01456550530 - www.biofotonica.it info@biofotonica.it
Sede Legale: Via Amedeo Bocchi 300, 00125 Roma Tel: +390681175637 Mob: +393920301676 Fax: +390689280737