Biofotonica - The Wizard Tecnology

Microscopia Ottica e Confocale Nikon Instruments

Biofotonica è rivenditore autorizzato dei prodotti Nikon Instruments. Segue una breve presentazione di alcuni dei microscopi confocali, dritti e rovesciati, proposti. Per maggiori informazioni tecniche o commerciali potrete scrivere a:info@biofotonica.it

 

MICROSCOPI CONFOCALI

A1R MP: Confocale Multifotone

Il nuovo microscopio confocale ed a multifotoni A1R MP è un sistema di microscopia per applicazioni di imaging di fluorescenza ad alta velocità, risoluzione e sensibilità.Il Nikon A1R MP è un sistema a multifotone unico nel suo genere, caratterizzato da uno scanner galvanometrico ad elevata risoluzione e da uno scanner ad alta velocità di risonanza capace di raggingere dai 30 fps a 512x512 pixels fino a 420fps in scansione di banda. Vengono utilizzati quattro canali con relativi detector a maggior sensibilità, ridotta corrente di buio ed ampio range spettrale per consentire un unmixing in tempo reale di sonde vicine e produrre immagini spettrali accurate ed ad elevato contrasto. Questp è particolarment importante nell'imaging a multifotone a causa della sovrapposizione degli spettri di emissione e dell'autoflorescenza, spesso inevitabile se si utilizza una sola riga laser.

Per maggiori informazioni tecniche o commerciali potrete scrivere a:info@biofotonica.it

A1R-A1: Microscopio Confocale

Questo microscopio confocale offre alta velocità, elevata risoluzione ed una flessibilità eccezionale. Il Nikon A1R-A1 è un potente sistema di imaging confocale completamente automatizzato, capace di acquisire immagini confocali di alta qualità di cellule ed eventi molecolari con sensibilità e velocità contemporaneamente elevate. Grazie alla sua versatilità è ideale per Facility con un ampio numero di utenti. Questo microscopio confocale è stato disegnato con innovativi accorgimenti ottici ed elettronici per fornire qualità e flessibilità non presente precedentemente sul mercato.

Per maggiori informazioni tecniche o commerciali potrete scrivere a:info@biofotonica.it

AZ-C1 Microscopio Confocale Laser "Macro"

E' un sistema confocale innovativo disegnato per ottenere macro immagini, consentendo al ricercatore di analizzare vaste speci in modalità confocale. Nikon ha progettato questa piattaforma combinando l'AZ100 multizoom ed il microscopio confocale C1. Ideale per biologia di sviluppo, biologia di cellule, cellule staminali e ricerca di tessuti, l'AZ-C1 consente al ricercatore di vedere ampie specie in modalità confocale. Questo sistema infatti non consente solo di analizare campi di vista maggiori di 1 cm, ma anche di perare in modalità confocale più profonda dei microscopi convenzionali, grazie alla lunga distanza di lavoro degli obiettivi. Organismi completi (per esempio embroni) possono essere monitorati e documentati nel tempo analizzandone informazioni sullo stato di salute o la loro risposta a variabili sperimentali.

Per maggiori informazioni tecniche o commerciali potrete scrivere a:info@biofotonica.it

 

MICROSCOPI DRITTI

Microscopi sofisticati dritti per una vasta gamma di applicazioni.

La leggendaria qualità delle ottiche Nikon rende ogni Microscopio dritto capace di ottenere immagini altamente qualitative su tutto il range di magnificazione. Gli obiettivi universali vengono combinati per qualsiasi tipologia di applicazione, dal multi-mode imaging alle capacità di digitalizzazione.

Per maggiori informazioni tecniche o commerciali potrete scrivere a:info@biofotonica.it

 

MICROSCOPI ROVESCIATI

Incredibile qualità ottica, massima versatilità sono condivise in ogni microscopio rovesciato Nikon, per Biologia o Industria.

I microscopi rovesciati Nikon sono leader nel settore industriale, famosi per la loro qualità ottica, flessibilità, facilità di utilizzo, ergonomicità e precisione meccanica. Ognuno di essi è altamente versatile e capace di produrre immagini più limpide, ad elevato contrasto e prive di aberrazioni grazie al vasto range di ottiche proprietarie Nikon.

Per maggiori informazioni tecniche o commerciali potrete scrivere a:info@biofotonica.it

 

MICROSCOPI STEREO

Le potenti ottiche Nikon permettono di ottenere una incomparabile qualità di immagini stereoscopiche.

Gli stereomicroscopi della Nikon offrono all'utente il più vasto range di zoom di qualsiasi altro strumento, unitamente alla loro modularità, facilità d'uso ed alle ottiche di qualità superiore utilizzate. La linea comprende un ampio range di strumenti, dai più sofisticati (SMZ1500) a quelli più economici ed ergonomici.

Per maggiori informazioni tecniche o commerciali potrete scrivere a:info@biofotonica.it

 

MICROSCOPI DI MISURA

La precisione di misura delle ottiche e le avanzate capacità di imaging digitale pongono l'utente in una situazione di assoluto controllo.

I microscopi di misura Nikon offrono caratteristiche, convenienza e un alto grado di flessibilità per evoluzioni o espansioni di sistema. La serie MM400/800 fornisce completo controllo digitale e massima accuratezza di misura nelle più spinte applicazioni industriali, mentre la serie MM-20 rappresenta modelli compatti ed economici. I microscopi di misura sono soluzioni eccellenti quando si ha bisogno di investigare e misurare piccole parti bi e tridimensionali. Sono disponibili stage da 12"x8" a 2"x2".

Per maggiori informazioni tecniche o commerciali potrete scrivere a:info@biofotonica.it

© 2017 Biofotonica srl - p.IVA 01456550530 - www.biofotonica.it info@biofotonica.it
Sede Legale: Via Amedeo Bocchi 300, 00125 Roma Tel: +390681175637 Mob: +393920301676 Fax: +390689280737