Biofotonica - The Wizard Tecnology

COMPONENTI TERAHERTZ

La radiazione Terahertz o onda Terahertz è una radiazione elettromagnetica con uno spettro compreso tra i 300 GHz e i 3 THz, corrispondente all'intervallo di lunghezza d'onda submillimetrica tra 1 millimetro (la più alta frequenza delle microonde) e 100 micrometri. Avendo lunghezza d'onda maggiore di quella della luce visibile, non è, appunto, una radiazione visibile dall'occhio umano. La radiazione Terahertz non è ionizzante ed ha la capacità di attraversare diverse tipologie di materiali che non conducono elettricità. La radiazione Terahertz può infatti attraversare i vestiti, la carta, il cartone, il legno, il cemento, la plastica e la ceramica. Mentre non può attraversare l'acqua ed i metalli. La radiazione Terahertz viene emessa come parte della radiazione dei corpi neri, da qualunque cosa che abbia una temperatura superiore ai 10 kelvin, od ai -263 gradi celsius.

La Thz Intruments Inc progetta e costruisce sorgenti, detector e componenti dedicati alla radiazione Terahertz, tutti naturalmente compatibili fra di loro ma utilizzabili anche stand alone, in questo modo possono essere facilmente integrati in setup già esistenti oppure permettono la realizzazione di un banco ottico ex novo.

 CATALOGO COMPLETO Microtech Intruments

Spettrometri THz

Questi sistemi, controllati da computer, permettono misure di spettroscopia Thz ad elevata risoluzione nel range spettrale compreso fra 30 GHz e 1.25 THz. Microtech e Biofotonica forniscono istallazione e pieno supporto all'utente finale.
Per maggiori informazioni: Spettrometri Thz

Sorgenti THz

Le sorgenti Thz della Microtech Instrument, basate su tecnologia BWO, generano una radiazione tunabile nel range spettrale 30 GHz - 1.25 THz, sono caratterizzate da un'alta potenza (1-40 mW) ed una stretta banda spettrale di uscita (1-10 MHz).
Per maggiori informazioni: Sorgenti Thz

Detector THz

Produciamo due tipologie di detector THz: Golay Cells and Pyroelectric Detectors.
Per maggiori informazioni: Detector Thz

Componenti THz

Fra i componenti proposti da Microtech Instruments ci sono lenti, polarizzatori, attenuatori e filtri, naturalmente con ampia scelta di lunghezze focali e dimensioni: Polished Tsurupica Lenses, Unpolished Tsurupica Lenses, Polyethylene Lenses ...

© 2017 Biofotonica srl - p.IVA 01456550530 - www.biofotonica.it info@biofotonica.it
Sede Legale: Via Amedeo Bocchi 300, 00125 Roma Tel: +390681175637 Mob: +393920301676 Fax: +390689280737